Percorso Analitico

Incontra le Forze che ti Guidano

Questo non è un semplice quiz. È un'immersione nei 12 Archetipi Junghiani. Scopri come la tua Luce e la tua Ombra influenzano le tue scelte, le tue ferite e il tuo potenziale.

60 Domande

Circa 7 minuti per l'analisi

Profilo Ombra

Identifica i tuoi blocchi interni

Progresso Analisi 1 / 60
0%

 

 

 

Sento profondamente la ferita di essere stato abbandonato o non capito.

Ho paura di restare solo o di non essere amato.

Ho imparato che non posso contare su nessuno se non su me stesso.

Sento il bisogno di proteggere chi è più debole o subisce ingiustizie.

Mi piace usare l'umorismo per rompere le tensioni o dire verità scomode.

Le persone si rivolgono a me per avere una prospettiva chiara e saggia.

La mia più grande paura è essere mediocre o privo di originalità.

Mi sento in colpa se faccio qualcosa che so essere considerato sbagliato.

Seguo il mio cuore anche quando la ragione mi dice il contrario.

Mi pongo obiettivi ambiziosi e lavoro duramente per raggiungerli.

Mi sento a mio agio nel prendere decisioni e guidare gli altri.

Preferirei sacrificarmi io piuttosto che veder soffrire qualcuno che amo.

Mi ritrovo spesso a vivere situazioni di crisi o di profondo cambiamento.

Sento un bisogno costante di esplorare nuovi luoghi, idee o esperienze.

Affronto le sfide con determinazione e non mi arrendo finché non ho vinto.

A volte il mio perfezionismo mi impedisce di finire ciò che inizio.

Sento il bisogno di lasciare un segno nel mondo attraverso le mie opere.

Cerco di vedere il lato positivo anche nelle situazioni più dolorose.

Sento il bisogno di essere totalmente libero da ogni costrizione sociale.

Cerco la purezza e la perfezione in me stesso e negli altri.

Ho un'immaginazione vivace che a volte mi distrae dalla realtà quotidiana.

Ho fiducia che, alla fine, tutto andrà per il verso giusto.

Mi impegno totalmente nelle relazioni e nei progetti che amo.

A volte sperimento momenti di intuizione che sembrano quasi magici.

Sento che per rinascere devo prima lasciar morire parti del mio passato.

Le persone vengono spesso da me per cercare conforto e sostegno.

Sento la responsabilità di proteggere e far prosperare la mia "comunità".

Sento la responsabilità di mantenere l'armonia nelle mie relazioni.

Spesso mi sento un estraneo o non del tutto a casa nel mondo ordinario.

Cerco di capire le leggi profonde dell'universo e della mente umana.

Preferisco godermi il presente piuttosto che preoccuparmi del futuro.

Tendo a essere molto realista riguardo alla sofferenza umana.

Cerco connessioni profonde e appassionate in tutto ciò che faccio.

Ho paura di apparire vulnerabile o debole agli occhi degli altri.

Voglio trasformare la mia vita e quella degli altri attraverso la consapevolezza.

Mi preoccupo del lascito e dell'eredità che lascerò dopo di me.

Creo costantemente qualcosa di nuovo, che sia un oggetto, un'idea o un progetto.

Cerco di analizzare le situazioni con distacco e oggettività.

Sto cercando la mia verità personale, indipendentemente da ciò che dicono gli altri.

La vita per me è un gioco e non va presa troppo sul serio.

Cerco di portare ordine e stabilità in ogni situazione caotica.

La mancanza di controllo è una delle situazioni che mi stressa di più.

Spesso sento che gli altri hanno vantaggi che a me sono stati negati.

Preferisco viaggiare da solo piuttosto che seguire sentieri già tracciati.

A volte provo un impulso irresistibile a rompere gli schemi o le regole.

Preferisco osservare e comprendere piuttosto che agire impulsivamente.

Cerco di vivere ogni momento con gioia e spensieratezza.

Credo che i pensieri e le intenzioni possano influenzare la realtà.

Ho paura di essere ingannato o di vivere nell'ignoranza.

La bellezza e l'armonia estetica sono fondamentali per il mio benessere.

La mia libertà personale è più importante della stabilità o del successo sociale.

Riconosco che la distruzione è spesso necessaria per fare spazio al nuovo.

La ricerca della verità e della conoscenza è lo scopo della mia vita.

Trovo grande soddisfazione nel prendermi cura degli altri.

Mi sento più a mio agio con persone comuni e umili che con chi ostenta successo.

A volte trascuro i miei bisogni per soddisfare quelli delle persone care.

La perdita e il distacco sono stati i miei più grandi maestri.

Sento che la vita dovrebbe essere semplice e che la felicità sia un diritto naturale.

Mi sento un catalizzatore di cambiamenti per le persone che incontro.

La disciplina e il coraggio sono i valori che ammiro di più.

Analisi Completata

Abbiamo delineato la tua triade archetipica. Inserisci la tua email per calcolare il risultato e ricevere l'anteprima gratuita.

Rispettiamo la tua privacy. Riceverai solo il risultato del test.

}